On trouve

sabato 20 dicembre 2008

All'insegna del Duca di Buoninsegna, il duca guidava



All'insegna del Duca di Buoninsegna, il duca guidava le
anime traverso labirinti di fame e di solitudine. Insegnava
come procacciarsi il cibo, le vivande per sopravvivere.
Io perdevo del tutto il controllo delle mie azioni:
egli guidava, molto tranquillo e sicuro di sé. Io non cercavo
nessun piacere, nessuna gloria; ma il vento tirava molto
forte dall'oriente, e le vestali mi pregavano di salire
i gradini della chiesa bizantina. No! gridavo, e cadevo
prostrato alle loro ginocchia. Poi mi rifacevo il letto
da me. All'insegna del pesce il Duca Buoninsegna guidava
le anime semplici schiette e gentili all'insegna del Paradiso!
Trainava dietro di sé semplici giocattoli per i bambini.
All'insegna del buon pastore il duca del Buoninsegna trainava
con sé, molti bambini. Balocchi non ne attendevano, fiori
e petali di grazia sì. Balocchi di grazia sì, fiori d'arancio
no. Il Duca di Buonconsiglio stendeva molto rapidamente
le sue ali a proteggere i bambini. Fiori di grazia sì, petali
d'argento no.

Come un razzo nel cielo le mie sabbie movibili
come un bombardamento d'insetti la tua corta corte.

Nessun commento:

Posta un commento

On Web